Ernia del Disco Lombare

Ernia del disco Lombare

FAI IL TEST-LOMBARE ONLINE >>>

LOMBALGIA, SCIATICA ,DISCOPATIA ,ERNIA DEL DISCO LOMBARE

Sintomatologia:Nella lombalgia ad insorgenza acuta il dolore a livello lombare è molto intenso che si diffonde lungo la parte posteriore della coscia ed alcune volte all’esterno del polpaccio. Il luogo specifico può variare e dipende da quale disco è colpito (e così da quale radice del nervo è schiacciata). Il dolore (e altri sintomi e segni) viene dalla pressione sulla radice del nervo e spesso comincia come un semplice dolore di schiena, che raggiunge la gamba , spesso con la deviazione della colonna da un lato a causa del dolore (scoliosi antalgica) e difficoltà a mantenere la stazione eretta. . Ernia del disco, disco (rotto, disco protuso, disco prolassato e disco scivolato) ,questi termini indicano che il nucleo polposo è stato spostato all’indietro e pressa la radice o radici del nervo. una RMN è il migliore test diagnostico. Ernia del disco Lombare

Trattamento: Può essere diviso in due categorie quella conservativa grazie all’ Osteopatia e quella chirurgica. il trattamento Osteopatico include: - Manovre, manipolazioni e mobilizzazioni per ridurre la pressione sulla radice del nervo e di conseguenza riduce la sintomatologia dolorosa che rilassa i muscoli paravertebrali con benificio alla circolazione sanguigna locale. - Normalizzare dal punto di vista scheletrico il distretto sede dell'ernia discale dove si evidenzia in sede algica una situazione disfunzionale a carico dei metameri. - Richiamo in sede del materiale erniato, grazie a particolari tecniche manipolative con effetto di '' rientro in sede '',che riporta la corretta fisiologia articolare in altri settori del rachide. - Creare una situazione favorevole alla capacità di autoguarigione ,intrinsiche dell'organismo umano,per favorire la circolazione riducendo situazioni che impediscono il libero flusso ematico e riportare alla corretta fisiologia articolare e muscolare ,sono tra i punti focali su cui L'osteopatia incentra i propri ragionamenti terapeutici.
Il trattamento chirurgico è riservato esclusivamente ai pazienti che presentano i segni e i sintomi che richiedono decompressione urgente.